La scienza del DNA al tuo servizio
Biotechnology Service
Biotecnologi e medici per te. Vuoi una consulenza con un biotecnologo? Siamo esperti del genoma. Guarda i nostri servizi.
– Consulta biotecnologo
Parla con i biotecnologi esperti di DNA, RNA, di sistemi biologici e cellulari. Conservazione delle cellule staminali e applicazioni terapeutiche odierne. Nel DNA si generano mutazioni provocate da fattori quali elettrosmog, radiazioni ionizzanti (radiografie), farmaci, interferenti endocrini, inquinanti ambientali, molecole cancerogene, acrilammide, benzopirene, pesticidi, nitriti nelle carni, mercurio nel pesce, solo per esempio. Tutti sono ad elevata tossicità e dotati di potere mutageno sul genoma. Le cellule si replicano e portano con se la mutazione. Meccanismi di difesa e sistema immunitario devono essere efficienti. Difenditi con la scienza del DNA.
– Test del genoma
Tutto è scritto nel DNA e conoscere il comportamento dei geni, permette di creare la dieta su misura, univoca, per l’individuo stesso. La dieta in base al prorpio DNA si effettua mediante il test del genoma. Un semplice tampone salivare permette di elaborare la dieta migliore e in taluni casi prevenire malattie.
– Cellule staminali mesenchimali
Le cellule staminali sono impiegate nella medicina rigenerativa. La loro conservazione permette di curare alcune malattie degenerative, traumatiche e difetti congeniti dello sviluppo. E’ possibile riparare e ricostruire tessuti valvolari cardiaci, tracheali, diaframmatici e osseo-cartilaginei Per tutta la vita, l’individuo che ha conservato il suo tessuto biologico, potrà usufruirne e potrà usarlo per curare i propri familiari. Dalla polpa dentale, è possibile estrarre cellule staminali mesenchimali. La iniezione di cellule staminali può rigenerare il tessuto danneggiato e stimolare le cellule adiacenti a produrre fattori di rigenerazione tissutale.
– Micoterapia
Si integrano le cure mediche con le proprietà curative naturali dei funghi medicinali. La funzione terapeutica può essere preventiva, curativa o riequilibrante. Shiitake e Agaricus sono assunti come alimenti o medicinali in diverse parti del mondo, per esempio, a volte in supporto a cure contro gravi patologie o interventi chiurgici. I funghi medicinali sono potenti microrganismi molto resistenti. Possono danneggiare e interrompere diverse infezioni virali e batteriche.
– Nutraceutica
E’ lo studio delle proprietà delle molecole bioattive degli alimenti a scopo terapeutico. Questi principi nutritivi intervengono sulla salute umana e possono migliorare e prevenire l’insorgenza di varie patologie. Sono diversi i cibi definiti alimenti funzionali e studiati come superfood, le cui proprietà nutritive e nutraceutiche apportano benefici notevoli all’organismo, con poteri simil farmacologici.
– Hair Toxic Test – Mineralogramma
Si tratta di un test mineralografico. Con una semplice ciocca di capelli, si effettua una analisi minerale che determina il livello di tossicità da inquinanti ambientali, alimentari e metalli pesanti a carico di fegato e intestino. L’analisi è un dosaggio di spettrofotometria che rileva i metalli più tossici che fanno bioaccumulo nell’organismo e nel capello. Si tratta di mercurio, arsenio, cadmio, piombo, alluminio, berilio e uranio. Il test è riconosciuto a livello scientifico dall’Environmental Protection Agency americana. Un eccesso di tossicità spinge l’organismo oltre i suoi meccanismi di smaltimento. L’accumulo di tossine può portare a sintomi comuni di stanchezza, fatica a concentrarsi, depressione ed altro, fino alla Sindrome da Fatica Cronica (C.F.S.).
– Scrambler therapy
Per la terapia del dolore. Un apparecchio genera una neurostimolazione con effetto analgesico che perdura nel tempo. La stimolazione elettrica non invasiva, altera la percezione del dolore donando sollievo. Le applicazioni mediche sono in uso anche presso ospedali italiani che trattano il Fuoco di Sant’Antonio che può portare a dolore cronico, neuropatie, dolori post-operatori, fino a terapie oncologiche a livello osseo. Ci si accomoda su un lettino, si utilizzano elettrodi nel sito dolorante e si tratta per 30-40 minuti. Lo stimolo del dolore viene meno, da subito, e si protrae anche dopo la seduta, entro un certo tempo.
– Metatron clinical
Si effettua una diasgnosi clinica mediante una scansione elettromagnetica dell’organismo, dove si analizzano tessuti, organi, vasi e ogni parte del corpo in modo immediato e senza accorgersi. Rilevando alterazioni dei valori del campo elettromagnetico, è possibile diagnosticare malattie fisiche e psichiche. In pochi minuti di analisi, si identificano patologie, allergie e intolleranze, e si ottengono cure di tipo allopatico, omeopatico e fitoterapico.